Il decreto legislativo 14 marzo 2013 n. 33 recante disposizioni in materia di “Riordino della disciplina riguardante gli obblighi di pubblicità, trasparenza e diffusione di informazioni da parte delle pubbliche amministrazioni”, con il Decreto Legislativo 25 maggio 2016 n. 97, ha modificato l’art. 2/bis concernente “l’Ambito soggettivo di applicazione”, hanno esteso l’ambito di applicazione delle disposizioni sulla trasparenza anche agli enti interamente di diritto privato.
Art. 2/bis: “ La medesima disciplina prevista per le pubbliche amministrazioni di cui al comma 1 si applica, in quanto compatibile, limitatamente ai dati e ai documenti inerenti all’attività di pubblico interesse disciplinata dal diritto nazionale o dell’Unione europea, alle società in partecipazione pubblica come definite dal decreto legislativo emanato in attuazione dell’articolo 18 della legge 7 agosto 2015, n. 124, e alle associazioni, alle fondazioni e agli enti di diritto privato, anche privi di personalità giuridica, con bilancio superiore a cinquecentomila euro, che esercitano funzioni amministrative, attività di produzione di beni e servizi a favore delle amministrazioni pubbliche o di gestione di servizi pubblici.”
Pertanto, Fondazione Pensionato Sannazzarese Onlus, esclusivamente in relazione ai dati e ai documenti inerenti all’attività di pubblico interesse (gestione servizi socio sanitari accreditati e a contratto con ATS Pavia) e in quanto compatibile applica quanto previsto dalla normativa citata e come richiamato nell’allegato 1 al D.Lgs. 33/2013.
Responsabile per le attività volte a gestire, garantire e verificare la trasmissione dei dati o l’accesso diretto agli stessi è l’Ufficio Amministrativo.
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Fondazione Pensionato Sannazzarese Onlus
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TIPOLOGIE DI PROCEDIMENTO
Procedimenti ad istanza di parte
Procedimenti non ad istanza di parte
Comunicazione ai sensi dell’art. 1, co 125-129, della Legge n. 124/2017 e s.m.i.
Ai sensi della Legge
n. 124 del 4 agosto 2017, come modificata dalla Legge n. 58 del 28 giugno 2019,
nella presente sezione del sito vengono pubblicate, entro il 30 giugno di ogni
anno, le informazioni relative a sovvenzioni, sussidi, vantaggi, contributi o
aiuti, in denaro o in natura, non aventi carattere generale e privi di natura
corrispettiva, retributiva o risarcitoria, effettivamente introitati
nell’esercizio finanziario precedente e provenienti dalle pubbliche
amministrazioni.
L’obbligo di pubblicazione non si applica ove l’importo monetario di
sovvenzioni, sussidi, vantaggi, contributi o aiuti, in denaro o in natura,
privi di natura corrispettiva, retributiva o risarcitoria effettivamente
erogati al soggetto beneficiario sia inferiore a 10.000 euro nel periodo
considerato.
ACCESSO AGLI ATTI
CRITERI E MODALITÀ
La Fondazione non eroga sovvenzioni, contributi, sussidi, vantaggi economici.
ATTI DI CONCESSIONE
La Fondazione non eroga sovvenzioni, contributi, sussidi, vantaggi economici.
Relazione di missione 2023
Relazione di missione 2022
Bilancio con nota integrativa 2021
Bilancio con nota integrativa 2020
Bilancio e Nota Integrativa 2019
Nota Integrativa 2018
Conto Economico 2018
Stato Patrimoniale 2018
BILANCI SOCIALI
Bilancio Sociale 2023
Bilancio Sociale 2022
Bilancio Sociale 2021
ORGANO DI CONTROLLO CHE SVOLGE LE FUNZIONI DI OIV
Il legale rappresentante è Rita Moncalieri.
ATTI DELL’ORGANO DI CONTROLLO CHE SVOLGE LE FUNZIONI DI OIV
Attestazione OIV – 2024
Griglia di rilevazione – 2024
Attestazione OIV – 2023
Griglia di rilevazione – 2023
Attestazione OIV – 2021
Scheda di sintesi sulla rilevazione degli OIV o organismi con funzioni analoghe – 2021
Griglia di rilevazione – 2021
Attestazione OIV – 2020
Scheda di sintesi sulla rilevazione degli OIV o organismi con funzioni analoghe – 2020
Griglia di rilevazione – 2020
Nomina OIV – 2020
ORGANI DI REVISIONE AMMINISTRATIVA E CONTABILE
Relazione degli organi di revisione amministrativa e contabile
Relazione Revisore bilancio 2023
Relazione Revisore bilancio 2022
Relazione Revisore bilancio 2021
Relazione Revisore bilancio 2020
Relazione Revisore 2019
Relazione Revisore 2018
CARTA DEI SERVIZI E STANDARD DI QUALITÀ
Carta dei servizi RSA
Carta dei servizi RSA Aperta
Carta dei servizi Centro Diurno Integrato
Carta dei servizi Assistenza Domiciliare Integrata C-Dom
Carta dei servizi Alloggi Protetti
CLASS ACTION
Non vi sono ricorsi in giudizio da parte di titolari di interessi giuridicamente rilevanti ed omogenei. Non vi è alcuna sentenza di definizione del giudizio.
COSTI CONTABILIZZATI
La certificazione delle spese sanitarie è effettuata in conformità della DGR XI/1298 del 25/02/2019 “Determinazioni in ordine alla certificazione dei costi di ricovero in unità di offerta socio sanitaria”
ANNO 2022
Costi contabilizzati = 58% costi sanitari – 42% costi non sanitari
ATTI DI PROGRAMMAZIONE DELLE OPERE PUBBLICHE
L’ente non programma né realizza opere pubbliche.
ACCESSO CIVICO
Registro accesso agli atti 2023
Registro accesso agli atti 2022
Regolamento per il diritto di accesso agli atti
Registro accesso agli atti
Modalità di pagamento
ACCESSO CIVICO SEMPLICE
Il diritto all’accesso civico semplice riguarda la possibilità da parte di chiunque di accedere a documenti, informazioni e dati oggetto di pubblicazione obbligatoria (articolo 5, comma 1, D.Lgs. n. 33/2013), in caso di mancata pubblicazione degli stessi da parte della Fondazione. La richiesta è gratuita, e non deve essere motivata.
Per esercitare il diritto di accesso occorre compilare il modulo Richiesta Accesso Civico Semplice e recapitarlo agli uffici, o per posta ordinaria o tramite e-mail al soggetto e agli indirizzi indicati nel modulo.
Richiesta di accesso civico
ACCESSO CIVICO GENERALIZZATO
Il diritto all’accesso civico generalizzato riguarda la possibilità da parte di chiunque di accedere a dati, documenti e informazioni detenuti dalla Fondazione, ulteriori rispetto a quelli oggetto di pubblicazione obbligatoria previsti dal D.Lgs. n. 33/2013. La richiesta deve consentire alla Fondazione di individuare il dato, il documento o l’informazione oggetto di accesso, pertanto le richieste generiche sono ritenute inammissibili.
Per esercitare il diritto di accesso occorre compilare il modulo Richiesta Accesso Civico Generalizzato e recapitarlo agli uffici, o per posta ordinaria o tramite e-mail al soggetto e agli indirizzi indicati nel modulo.
Richiesta di accesso civico generalizzato
ACCESSO CIVICO TITOLARE DI POTERE SOSTITUTIVO
Nel caso in cui nei tempi previsti dalla norma, non sia stata evasa la richiesta di accesso, l’interessato può rivolgersi al titolare del potere sostitutivo attraverso il modulo Richiesta Accesso Civico Titolare Potere Sostituivo.
Richiesta di accesso civico al titolare del potere sostitutivo
ACCESSO ALLA DOCUMENTAZIONE SANITARIA
L’accesso alla documentazione clinica e ad ogni altra documentazione contenente dati inerenti alla salute è consentito, in tutto o in parte, solo se il richiedente comprovi la sussistenza delle condizioni contemplate dall’art.92 DEL d.lGS N.196/03.
Richiesta di accesso alla documentazione clinicosanitaria
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